Clarinetto e Sax
Roberto Masin
Ha conseguito nel 1975 il diploma di maturità classica presso il Liceo “G. Cotta” di Legnago e nel 1976 il diploma di Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “F.E. dall’Abaco” di Verona.
È stato per ben 43 anni ininterrottamente titolare della cattedra di Educazione Musicale presso l’Istituto Comprensivo di Villa Bartolomea.
In tutti questi anni ha svolto una intensa attività di docente di musica d’assieme dando vita a molteplici progetti musicali e teatrali, gruppi musicali di vario genere e stile. Ha avviato collaborazioni con Enti Pubblici e Scolastici, Scuole di musica, gruppi orchestrali, con affermati musicisti, compositori, arrangiatori.
Ha avviato e seguito anche negli studi avanzati di clarinetto, saxofono e tromba un gran numero di alunni molti dei quali oggi esercitano la professione come solisti, cantanti, strumentisti in importanti contesti musicali e teatri nazionali.
Ha collaborato con l’Amministrazione del Comune di Villa Bartolomea come direttore artistico e docente di tromba e clarinetto nella locale scuola di musica.
Ha costituito e diretto dal 2000 al 20015 con la collaborazione del maestro Mike Applebaum il gruppo strumentale “SCOOL ART JAZZ PROJECT”
È stato per anni docente di musica d’assieme nei corsi estivi dell’orchestra “LA REJOUISSANCE”.
Dirige il gruppo strumentale dell’A.C. “G. Baiocco” di Villa Bartolomea “DIXIE…DIXIT!”.
Ha diretto l’orchestra “A. Salieri” di Legnago negli anni 1980 1981 1982