© 2018 Associazione Scuola d’Instrumenti ad Arco Antonio Salieri - Legnago
Istituto musicale convenzionato con i conservatori di Verona, Mantova e Rovigo

Via G. Matteotti, 39 - 37045 Legnago (VR) - Codice fiscale 91006340235

Batteria

Alberto Patuzzo

Inizia con successo l’attività didattica nel 2002 tanto da permettere in breve tempo ad alcuni suoi allievi di classificarsi nei primi posti in prestigiosi concorsi internazionali.

La sua formazione musicale è stata curata dal famoso batteria Jazz Drummer Maxx Furian. 

E’ attualmente laureando in Batteria Jazz presso il Conservatorio F.E.Dall’Abaco di Verona.

Svolge una intensa attività concertistica grazie alla quale può approfondire differenti stili musicali. Lavora come session drummer collaborando con diversi studi di registrazione.

Nel 2016 è vincitore assoluto dell’importante trasmissione televisiva X-factor a fianco della sua band Soul System che con la sua prima incisione discografica ottiene la preziosa certificazione di Disco d’oro. 

Nonostante i numerosi impegni in ambito discografico e televisivo si dedica con passione e successo anche all’attività didattica.

Sara Alessandrini

Inizia lo studio di batteria all'età di 11 anni presso la Scuola Civica Maderna di Verona, proseguendo poi privatamente la sua formazione musicale e strumentale. Sotto la guida del Maestro Giovanni Giorgi frequenta di CPM Music Institute di Milano e successivamente continua gli studi perfezionandosi con il Maestro Eric Cisbani e frequentando il corso di batteria jazz al Conservatorio di Verona. Ispirandosi ai grandi musicisti del Jazz quali Max Roach, Elvin Jones, Art Blakey e del pop-funk quali David Garibaldi, Carter Bruford, Steve Jordan, svolge un’ intensa attività concertistica con importanti formazioni Jazz e Funk della provincia veronese. Degna di nota la sua collaborazione con il gruppo femminile Le Holograms e con una Tribute Band dei Simple Minds. Traendo riferimento da  grandi batteristi quali Dave Weckl e Vinnie Colaiuta segue personalmente un duo femminile con il quale spazia dal Soul al Pop.

E’ attualmente insegnante di Batteria presso l'Accademia Salieri di Legnago e a Casaleone.